I bambini stanno per terra ed è un dato di fatto; anch’io, dopotutto, adoro stare per terra, ma non ho mai avuto paranoie… mai fino a quel giorno in cui quell’essere che stava a malapena seduto iniziò a gattonare e venne soprannominato “Varano” o “Gattonatore Folle”.

Ebbene sì, mi sono fatta prendere dalle fissa del TOGLIERSI LE SCARPE appena entrati in casa.
Non so cosa mi sia scattato, ma il pensiero che lui si mettesse a gattonare per tutta casa con le sue manine nude che si metteva ripetutamente in bocca, mi trubava da morire!

Anche se sono pro-anticorpi da potersi fare “nella natura”, l’idea della suola delle scarpe in giro per casa mi turbava!

Avrò forse qualche memoria di vite passate in Oriente? Mah…

Iniziata questa mia Nuova Fissa (ognuno di noi ne ha 1000 e non dite di no!) è nata anche qualche discussione col marito, che non accettava molto la cosa, più che altro per lo sbattimento!

Ricordo bene una sua frase un giorno che dovevano venire degli amici a trovarci:
“Ti prego, non far togliere loro le scarpe, che perdiamo gli amici…” 😂 🤔 NO MA! PPPPFFFF! 🙄

Ha ovviamente vinto lui, ma solo quando vengono gli amici! 😜

In realtà poi, pensandoci, potevo proporre delle opzioni, ma era troppo poco il tempo…

  • Fare un foglio A4 con un’immagine di scarpe magari un po’ ZEN e scrivere “NOI ASPETTIAMO FUORI”, o ecco una versione PDF pronta per la stampa A4!
  • Esistono dei fantastici zerbini in microfibra, da poter mettere all’ingresso di casa, per poter far capire agli ospiti dove lasciare le loro scarpe
  • All’ingresso che ci sia un posto dove sedersi evitando di far fare agli ospiti gli equilibristi per togliersi le scarpe
  • Quando si va negli alberghi prendere su le ciabattine da bagno che forniscono (non in tutti gli hotel ci sono), da poter fornire agli ospiti o acquistare quelle con le taglie generiche S, M, L – all’ikea ci sono – 😉
  • Naturalmente in caso di bimbi invitati mettere a disposizione le mitiche calzine antiscivolo! ♥

scarpe appese porta ingresso per gattonare

 

Personalmente, ormai, (anche se ha smesso di gattonare e corre come un dannato) sono abituata a togliermi le scarpe appena entro in casa e anche Vincenzo sa che se le toglie! Anche se non gattona più, ma corre come Forrest, è un’abitudine che mi piace molto, mi fa sentire “libera”, come se staccassi il cervello dal mondo fuori!

Inoltre la pediatra punta sul farlo camminare a piedi nudi e d’inverno vai di calzine antiscivolo! 😉

Diciamo però che il problema adesso nasce quando vado in casa di altri! Provo del disagio ad andare in giro con le scarpe, soprattutto se ci sono dei bambini piccoli che magari iniziano a gattonare… Confesso che è diventato più forte di me e le devo togliere! 🙈 🙉 🙊
Qua 10 buoni motivi per togliersi le scarpe in casa

BLESS LIFE BAREFOOT!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *