Ciao, mi presento a te che sei ruzzolata in questo blog “senza filtri”.
Già non avrei mai pensato di diventare una blogger, figuriamoci di un blog di mamme, quindi è fatto A MODO MIO…
Io sono per tutti LA VALE e, da due anni a questa parte, mi ritrovo a fare la mamma, però mi ritengo una mamma un pochino anticonvenzionale: onesta, NON mielosa, dove il “fare la mamma” non è tutto rose e fiori, anzi.
Sono una mamma che cerca di fare del suo meglio per crescere un bimbo che, alla nascita di questo blog nel 2016 aveva due anni (I TEMIBILI E TEMUTISSIMI 2 ANNI) e tutto parte da lì.
Il blog approfondsce tematiche che vanno dai 2 ai 4 anni circa, poi riprende nel 2023 quando Vince ha compiuto 9 anni. Sì, quel paio di annetti di fermo del blog, ma Sì, sono umana e sono stata rapita dalla vita reale (lavoro, famiglia appunto, etc…)
Di professione sono un grafico pubblicitario e lavoro in un laboratorio di comunicazione nato da me e dalla mia socia omonima!
Blog di esperienze reali, viste da un punto di vista “alternativo”, cioè il mio, ma che sono certa – almeno spero – sia anche il punto di vista di altre mamme; non CI CREDO che TUTTE LE MAMME siano love love love e picipì picipì… io non ho filtri, ci sono giorni che davvero mi chiedo MA CHI ME L’HA FATTO FARE? Altri che penso sia meraviglioso e altri ancora che sono fisicamente e moralmente a pezzi.
Ma si va avanti, si cresce e si gioca insieme, un po’ si torna bambini e si torna a credere a fate e gnomi, chissà forse non avevo mai smesso e ora ho solo la scusa per tornare a cercarli…
Si passa da sfoghi e pensieri personali di una vita da mamma a rimedi naturali provati personalmente: credo fermamente nella medicina alternativa ed omeopatica e tendo a boicottare la medicina tradizionale; posso dire che, ad ora (faccio le megacorna), sono riuscita a non dare ancora un fucking antibiotico a Vincenzo (si chiama così il mio mostrino), riuscendo a curarlo con soli oli essenziali e rimedi omeopatici.
I bimbi sono del tutto energicamente puliti e quindi molto più ricettivi a tutto quello che sono le cure naturali.
Inoltre sono fissata con l’alimentazione, il superVince è stato svezzato ad aglio e zenzero…
Raffreddore? No problem! Zenzero come se non ci fosse un domani!
PS: Mi scuso già per chi pensa di vedere foto di bimbi (nello specifico di Vincenzo), perché non ci saranno, se non magari fotografie dove il suo viso non si vede; questo perché è ancora minorenne e non mi può firmare un consenso per la privacy 😉 .
Lui è già un individuo con una sua personalità e deciderà lui cosa fare delle sue foto, io non ho il permesso!
Bless your way!