Spannolinamento = Esaurimento

spannolinamento e sticker

SPANNOLINAMENTO! Ma perchè?!

Come dice un’amica “Pannolino fino a 18 anni! Non si può?”

C’è chi dice è facile, c’è chi dice una tortura, c’è chi dice un mese, c’è chi dice una settimana, chi due…

Qua siamo in ballo da almeno due mesi! E la cacca non c’è proprio verso di andare sul water in tempo!
Anzi, ci ha pure illusi!

All’inizio la cacca la faceva sempre nel water (che meraviglia i discorsi sulla cacca ahahahah!) e ogni tanto anche la pipì.

Adesso (due mesi dopo) siamo a cavallo con la pipì – non lo dico troppo forte – ma la cacca saranno 3 settimane che la annuncia a cose fatte!

Uff, che stress lo spannolinamento!

Inizialmente abbiamo utilizzato due metodi per incentivarlo allo spannolinamento, uno preso da esempio/consiglio dall’asilo e l’altro da un’amica.

  1. Metodo Asilo: quando lo si porta a fare pipì si prende su anche un pupazzetto (noi usavamo un dinosauretto di plastica) e un piattino di plastica;
    mentre lui fa la pipì, la fa anche il dinosauro (con nonchalance si riempie il piattino con l’acqua appena prima che la faccia) e poi SORPRESA! L’HANNO FATTA INSIEME!
  2. Metodo Amica: ogni pipì o cacca fatta, si attacca un adesivo sul muro (noi abbiamo le mattonelle in bagno e abbiamo attaccato un foglio nero 50×70 per attaccarci sopra gli sticker delle macchinine).

Devo dire che entrambi i metodi hanno funzionato, ma, dopo un po’, non essendo piena novità, si è stufato!

Da un paio di giorni sto provando a dirgli (altro metodo di un’altra amica che invece ha il figlio che “la cacca è mia e non la faccio”) che se fa 10 cacche nel water alla fine gli facciamo un regalo gigante che sceglierà lui. A lei ha funzionato alla grande! Qua dice “cacca regalo”, ma il water non lo becca proprio!!!

Tempo al tempo e intanto io continuo a lavare delle mutande piene di  💩

Ma una cosa positiva c’è! Niente più vasino e/o riduttore! Direttamente sul water!

Ah, bhè, dimenticavo, all’inizio momenti di panico, perchè il wc doveva essere perfettamente pulito, anche SENZA CALCARE, perchè fa quella patina giallastra… VADE RETRO! Adesso se n’è fatto una ragione e quando siamo in giro si accontenta anche di WC non perfettamente lindi (sempre per il discorso delle fisse dei bambini – vai all’articolo)!

Staremo a vedere se imparerà a fare anche la cacca nel WC e soprattuto quando!

BLESS SPANNOLINAMENTO VELOCE (non il nostro)! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Torna in alto