Omogeneizzati di carne: quando non puoi farne a meno, scegli il meno peggio…

omogeneizzati di carne - foto maiale che vola

La comodità degli omogeneizzati è ineguagliabile, ma quale scegliere? Soprattutto tra gli omogeneizzati di carne? Sicuramente cercare di puntare al biologico può aiutare!

Premetto che non mangio carne per ragioni etiche, soprattutto nei confronti degli allevamenti intensivi e degli antibiotici che vengono somministrati agli animali, ma la decisione di svezzare mio figlio senza carne non mi sembrava giusta, quindi ho trovato “fornitori di animali felici” ed ACQUISTO CARNE da questi rivenditori biologici delle mie zone.

Detto questo, gli omogeneizzati di carne sono comodissimi e un paio in casa – per le urgenze – li ho sempre tenuti.
Proprio in questi giorni sono incappata in questo articolo scritto da Giorgio Donegani del mensile StarBeneHo fatto la foto pensando che potesse essere utile! E devo dire che, leggendo questo articolo, dove il giornalista mette a confronto i vari omogeneizzati, nelle mie scelte sono sempre stata fortunata, perché gli omogeneizzati di scorta che avevo erano della HIPP o dell’ALCE NERO, cioè quelli BIOLOGICI.

Approfondisco il discorso delle proteine in uno degli articoli dedicati allo svezzamento.

Omogeneizzati di carne: quali si e quali no. Dal mensile STARBENE.
Omogeneizzati di carne: quali si e quali no. Dal mensile STARBENE.

2 commenti su “Omogeneizzati di carne: quando non puoi farne a meno, scegli il meno peggio…”

  1. Ciao, io gli omogeneizzati per i miei bambini preferisco prepararli in casa.
    Ho acquistato qualche anno fà un cuocipappa, in occasione della nascita del mio primo figlio e da allora ho usato solo omogeneizzati fatti in casa.
    Secondo me è la migliore cosa per sapere esattamente cosa si da da mangiare ai propri piccoli e variare frequentemente per capire quali sono le loro preferenze.

    1. Certo homemade è sempre la soluzione migliore a mio avviso! Anch’io a suo tempo 100% homemade con un cuocipappa, ma in certe situazioni fuori casa ho attinto agli omogeneizzati della GDO, preferendo però quelli biologici.
      Ci tengo anche a dire che però, purtroppo, la società di oggi punta solo a quantità in breve termine (es: i polli cresciuti ad anabolizzanti + antibiotici a gogo senza vedere la luce del sole), quindi la cosa migliore, per la nostra salute e quella dei nostri figli, sarebbe avere il proprio orticello, frutteto e i propri animali da poter macellare… ma non è una cosa fattible per tutti! ANZI! Per quello ho fatto il possibile per trovare i fornitori bio e a KM0 di tutti questi alimenti. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Torna in alto