Nella lista bebé avevamo inserito anche il mitico passeggino YOYO della Babyzen, premetto che io non capisco una mazza di passeggini, etc…, ma questo è M E R A V I G L I O S O. Ovviamente non l’ho scoperto da sola, ma ci fu suggerito da un amico con due figli e che viaggia spesso, quindi, conoscendoci, ce l’ha consigliato!
PREGI:
- Ci sono diversi COLORI – stupendi e flash -, anche se noi abbiamo scelto il neutro e banalissimo grigio, per poterlo prestare quando non lo useremo più.
- Super MANEGGEVOLE! Riesce a passare, senza acrobazie improponibili, anche in passaggi decisamente stretti, dove passeggini “normali” si incastrerebbero! Ci è capitato di essere “invidiati” per la praticità del mitico YoYo!
- Comodità estrema per apertura e chiusura, chiuso oltretutto occupa POCHISSIMO SPAZIO!
- Uno dei pochi passeggini che ha la possibilità di essere imbarcato negli aerei come BAGAGLIO A MANO e NON spedito in STIVA, questo da la possibilità di arrivare al gate con il proprio bambino tranquillamente nel passeggino, senza dover gestire pupo e ralative borse: DECISAMENTE COMODO!
- È totalmente SFODERABILE in modo semplice ed intuitivo e LAVABILE in lavatrice a 30°.
DIFETTI:
- Ha un COSTO ELEVATO! Sui 500 euro, comprensivo di tutti gli accessori per utilizzarlo da 0/6 mesi e il cambio telaio per utilizzarlo dai 6 mesi in su! (e comunque LI VALE TUTTI!)
- Forse rimane un po’ troppo basso rispetto al livello del suolo, quindi il bambino è più soggetto all’emissione dei gas di scarico delle auto… Per chi vive in zone trafficate di grandi città, magari valuterei una soluzione più “alta”, almeno per i primi mesi.
- Su ghiaia e sabbia magari si pianta un po’, ma come la maggior parte dei passeggini (quelli che si “piantano” meno sono a 3 ruote).
OVVIAMENTE QUESTE SONO LE MIE OPINIONI PERSONALI DOPO DUE ANNI ABBONDANTI DI UTILIZZO! E CHI LO MOLLA PIÙ! 😀
Questo il link di YouTube Yoyo che avevamo guardato e riguardato prima di inserirlo nella lista bebè!
BLESS BEST COMPACT STROLLER!
Ciao lo avete già acquistato?
Ciao! Sì sì, l’avevamo messo nella lista bebè della nascita! FANTASTICO!!! L’abbiamo utilizzato per i primi sei mesi con il telaio “orizzontale”, poi in versione passeggino standard e tutt’ora – a 2 anni e 4 mesi – lo utilizziamo! È davvero comodo, la maneggevolezza è incomparabile, confermo ciò che scrivo nell’articolo! 🙂
Buona giornata!
Ciao
Avrei due domande:
1) la navicella è comoda e resistente?
2) si può utilizzare il passeggino in posizione fronte-genitore?
Grazie in anticipo
Ciao Ale, per navicella cosa intendi? non si può sganciare se intendi quello che si può mettere anche sulla macchina.
il passeggino ne primi mesi è solo fronte genitore, mentre quando si fa il cambio telaio è solo nella posizione che guarda avanti, cioè nel verso di marcia! 🙂