Argomento DELICATISSIMO e molto discusso. Chi PRO VACCINI e chi CONTRO.
Io? Tutt’ora non ne sono certa, ma direi FORSE più contro. Sicuramente c’è ancora MOLTA CONFUSIONE.
Prima della fatidica chiamata per il primo round di vaccinazioni, ci siamo informati da vari pediatri (sia pro-cure naturali e sia pro-medicina tradizionale), per cercare di capire quanto ci fosse di vero nel terrorismo sui vaccini che, diciamocelo, va anche molto di moda negli ultimi anni.
Dalla media di tutte le chiacchierate, ne abbiamo tratto la conclusione che non sono tanto i vaccini in sé – intesi come virus che ti iniettano nel corpo – ad essere pericolosi, ma più pericolosi sono gli stabilizzanti e gli eccipienti contenuti nelle varie punture, che possono anche dare reazioni allergiche; perciò abbiamo deciso di “cedere” all’esavalente, quello comprensivo delle due vaccinazioni facoltative, evitando così di fare più punture separate per i 4 obbligatori, che in un’unica puntura questi 4 non esistono.
In ogni caso rimangono due domande:
-
Epatite B: si trasmette con trasfusioni o malattie sessuali. Un neonato come può prendere questa malattia?
-
Perché in Italia ci sono 4 VACCINI Obbligatori (difterite, tetano, poliomelite, epatite B), ma non esiste un’unica puntura contenente i 4 vaccini, ma solo una ESAVALENTE, quindi contenente 2 Vaccinazioni FACOLTATIVE aggiuntive (haemophilus B, pertosse)?
Dato che l’argomento VACCINI mi è sempre stato molto a cuore, soprattutto per le grandi discussioni che ci sono dietro, sono andata al Convegno dei Vaccini quando Vincenzo aveva già più di un anno e quando avevamo, quindi, già fatto il famoso Esavalente con i relativi richiami.
Unica cosa che abbiamo fatto è di aver slittato di due mesi la prima chiamata, facendo una preparazione omeopatica prima, durante e dopo tutti e 3 i richiami della vaccinazione, naturalmente prescritta dalla pediatra di Vincenzo.
Fu proprio al Convegno dei Vaccini che scoprii la RISPOSTA alla DOMANDA 1:
I bambini NON sono una categoria a rischio (se i genitori e i conviventi non sono infetti), infatti il neonato non si droga e non ha rapporti sessuali.
In Italia il vaccino è stato reso OBBLIGATORIO dal maggio 1991, GRAZIE ad una TANGENTE. Quando l’allora Ministro della Sanità, il poco “onorevole” De Lorenzo e l’allora responsabile del settore farmaceutico del ministero Duilio Poggiolini, intascarono dall’azienda Glaxo -SmithKline, unica produttrice del vaccino Engerix B, ben 600 milioni di lire, nonostante l’assenza di sufficienti sperimentazioni.
Invece sono ancora dubbiosa per quello che riguarda la RISPOSTA alla DOMANDA 2:
Risposta data dal dott. Maffini Ilario: il vaccino esavalente è stata una decisione generalizzata della e per la Comunità Europea.
DAVVERO?! Purtroppo non ho potuto ribattere, perché ho scoperto dopo che in Francia il vaccino epatite B NON è più obbligatorio, perchè diverse sentenze hanno dimostrato la correlazione con la sclerosi multipla. Quindi? La risposta rimane ancora irrisolta DIREI!
Evito di approfondire il discorso del vaccino trivalente Morbillo/Rosolia/Parotite (MPR). Per ora è FACOLTATIVO, ma sono pronta a scommettere che, nel giro di pochi anni, diventerà OBBLIGATORIO! Dichiarazione di oggi: martedì 9 agosto 2016.
Ogni malattia infettiva, influenzale o non, può avere delle complicazioni.
Il mio pensiero è che, se continueremo a vaccinarci PER TUTTO, non avremo più difese immunitarie e i virus muteranno e ci faranno fuori! Inoltre sono convinta che davvero, PURTROPPO, ci siano dietro le lobby farmaceutiche, più di quanto si possa immaginare!
Un esempio l’ho avuto in prima persona con una cura per la tiroide (ho la tiroidite di Hashimoto: infiammazione molto comune nei 30/40enni a causa delle radiazioni di Chernobyl). Ho smesso la cura con la medicina tradizionale “chimica”, per passare ad una cura alternativa naturale – prescritta ovviamente da un medico endocrinologo omeopatico, non fai da te -.
Prima di tutto la medicina naturale ha un ragionamento completamente opposto rispetto alla medicina tradizionale; infatti la medicina tradizionale mette a riposo la tiroide e ne va a sostituire il funzionamento con la pastiglia chimica. Al contrario la medicina naturale tende a stimolare la tiroide e a farla lavorare… direi che è molto più logico come ragionamento, NO?! Fatto sta che in Italia la pastiglia per stimolare la tiroide non la commercializzano più da fine degli anni ’90 circa! È una pastiglia a base di TIROIDE SECCA DI MAIALE, la devo comprare alla Farmacia Vaticana tramite spedizione! La motivazione è che – ATTENZIONE – non si trova più la materia prima! MA PER FAVORE!!! Ahahahahahah! Ridiamoci su che è meglio…
QUI SOPRA HO RIPORTATO LA MIA/NOSTRA ESPERIENZA E LE INFORMAZIONI CHE ABBIAMO PRESO DA REFERENTI DEL SETTORE, A VOI LE CONCLUSIONI!
BLESS!