Oggi, 4 aprile 2017, l’UMANITÀ È MORTA, in SIRIA.

Questo è il titolo che nessuno vorrebbe mai leggere, questo l’articolo che nessuno vorrebbe mai nè scrivere. MAI. Eppure oggi è successo. In Siria.

MAI dovrebbero morire persone innocenti, mai si dovrebbe vedere la propria famiglia o i propri amici morire a causa di un governo crudele, codardo e senza pietà.

MAI un bambino dovrebbe perdere la vita, tanto più per mano di una guerra.

MAI nessuno dovrebbe conoscere la morte causata da una guerra.

NON ESISTONO GUERRE GIUSTE. ESISTONO SOLO DEI PAZZI, DEI CONFINI “IMMAGINARI” che portano a far morire uomini, donne e BAMBINI, a far morire persone, PERSONE COME NOI, che si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Siamo nel 2017, NON POSSONO esistere guerre per religione, confini e razze.

Non sono una giornalista, sono solo una mamma, sono solo una donna e sono un essere umano.

MA MI CHIEDO: SIAMO TUTTI ESSERI UMANI?!
E ALLORA DOVE CAZZO È ANDATO A FINIRE IL VERO SIGNIFICATO DI UMANITÀ?
COME SI PUÒ UBBIDIRE AD ORDINI DI TALE CRUDELTÀ?

ASSAD (o comunque il mandante reale di tale crimine di guerra, dato che lui nega sempre) è una bestia, ma non è il “mandante” che ESEGUE…

La mia domanda è: Ma quegli uomini che hanno bombardato la Siria oggi su centinaia di innocenti, addirtittura su strutture sanitarie, come possono guardarsi ancora allo specchio?
Ma DIO MIO cos’hai fatto ai loro cuori? Se c’è qualcuno da eliminare con sofferenze e agonie sarebbe proprio colui che ordina questi raid disumani!

Uomini che sono solo Bestie, bestie che non lottano per il cibo, ma per cosa?

Non lo capirò mai, non capirò mai i governi, non capirò mai le persone che sono ai governi e ancora meno capirò chi esegue gli ordini di bombardamenti ILLEGALI. Piuttosto morirei io che uccidere innocenti.

Si dice che si possono “giudicare” le situazioni solo se si è in mezzo a quelle situazioni.
IN QUESTO CASO non giudico, ma delle DOMANDE me le faccio eccome!
La mia vita vale davvero più di quelle di centinaia di innocenti tra cui bambini?

Ma chi dà ed esegue ordini, pensa di giocare a Risiko?
Lo sanno che sulla mappa di cartone, su quei carri armati colorati di plastica, nella realtà ci sono vite reali, cuori, anime, ci sono BAMBINI, CAZZO!
CI SONO BAMBINI
con sogni
, sogni che avrebbero voluto vivere crescendo e invece qualcuno – che NON È DIO -, decide di bombardarli con armi chimiche. Decide di farli soffrire, di far loro arrivare la schiuma alla bocca con vomito e sofferenze.

L’innocenza e la purezza di quei bambini in quel momento, in quei lunghissimi momenti di agonia, viene portata via. PER SEMPRE.

bambino angelo per la Siria

R.I.P. piccoli angeli nati in un posto sbagliato nel periodo sbagliato e R.I.P. a tutti quelli che quella guerra non l’hanno voluta.

Io mi sento inutile (e la sono davvero), ma se mai queste mie parole dovessero toccare il cuore di persone agli apici governativi che qualcosa possono fare (se ancora di cuore ne hanno uno), avrò già fatto qualcosa per questo mondo pieno, ancora troppo pieno, di guerre.
VI PREGO FERMATEVI.
NON GUARDO PIÙ IL TG DA ANNI, perchè i film dell’orrore mi fanno meno paura, perchè quelli sono finzione. Non possiamo avere paura della realtà.

VI PREGO FERMATEVI.

San Michele Arcangelo con la tua Luce illumina il popolo siriano,
San Michele Arcangelo con le tue Ali proteggi il popolo siriano,
San Michele Arcangelo con la tua Spada difendi il popolo siriano,
Lode a te San Michele Arcangelo.

Questa preghiera è per la Siria, ma anche per tutte le popolazioni
che stanno morendo in una guerra non loro.

ceri per la siria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *