In ogni asilo che si rispetti c’è il cesto degli “abiti smarriti” e sono sempre pieni caspita!!!

Come ovviare al problema? Le ETICHETTE per tutto: dagli oggetti ai vestiti! Ma dove trovarle? Internet OVVIAMENTE!!! Non avete idea di quanti siti ci siano!

Così ho chiesto ad un paio di amiche che già ne avevano acquistate online. Una è stata contentissima di un sito e l’altra invece mi ha dato un feedback negativo di un altro sito.
Così ecco che vado a vedere questo “Petit-Fernand”Confesso che il nome proprio non mi attirava, mi dava l’idea di fighetto (VADE RETRO) e invece…
Già la grafica del sito mi è piaciuta: è pulita, semplice ed intuitiva; oltre alle etichette ci sono anche altre cose interessanti ed utili, tutte legate al mondo asilo/scuola!

Ma partiamo dalle ETICHETTE per i VESTITI.
Se ne possono scegliere tra due tipi: TERMOADESIVE*  ed ADESIVE*.
La differenza sta che le prime sono perenni e si attaccano col ferro da stiro, mentre le seconde sono removibili e si attaccano sulle etichette già presenti del lavaggio. Le ho provate entrambe! Sono fantastiche

Inoltre, al momento dell’ordine, ci si può sbizzarrire con la fantasia!

Sono tutte personalizzabili: dal colore (anche con texture) dell’etichetta stessa, al colore e scelta del font e si può inserire un simbolino differente per ogni “ordine” di 10 etichette.

Resistono alla grande anche all’asciugatrice!

La presentazione poi di come arrivano è veramente intelligente e funzionale, perchè è un carnet, dove all’interno ci sono le varie pagine con

  • le etichette da staccare
  • le istruzioni
  • la carta apposta da utilizzare per il fissaggio con il ferro da stiro
  • una gradita SORPRESA: sull’ultima pagina degli adesivi da staccare, che Vincenzo ha attaccato sul muro della sua cameretta e si è divertito un sacco!

*  crea etichette per vestiti

*  crea etichette adesive removibili

Inoltre ci tengo a segnalare che, oltre alle etichette per vestiti, ci sono anche quelle utilissime per gli oggetti, ma che, per ora, non ho ancora provato! acquista etichette personalizzate

Grazie al carnet non andranno perse in giro!

Carnet Petit Fernand Etichette
Carnet Etichette Petit Fernand
Etichetta termoadesiva applicata
Etichetta termoadesiva su spugna
Etichetta termoadesiva su maglia
Etichetta termoadesiva su maglia
etichetta adesiva applicata
Etichetta adesiva su zainetto
dettaglio etichetta adesiva applicata
Dettaglio ingrandito etichetta adesiva

Nell’enfasi dell’acquisto e della fantasia mi sono fatta prendere e ho ceduto anche alla borraccia termica! ED È FIKISSIMA!!!

Borraccia termica personalizzata
Borraccia termica con grafica Surf – personalizzata “Vince”

Anche lì è tutto stra-personalizzabile!

Ci sono un sacco di grafiche (dal fighetto femminuccia al super-rock) e si può anche scrivere il nome del bambino o la frase che si vuole!
Sono stata molto combattuta tra la grafica rock con i teschi, quella con il coccodrillo che fa snowboard e quella graffitara, ma alla fine ho scelto la grafica che Vince avrebbe capito di più, quindi the winner is: lo squalo che fa surf!

Ecco, l’unico neo, se vogliamo essere proprio puntigliosi, è che, per un bimbo piccolo, non è proprio leggerissima essendo termica, ma Vince la adora e ce la portiamo sempre in giro, deve semplicemente usare entrambe le manine!

Consiglio quindi a pieni voti Petit Fernand (nonostante il nome fighetto 😂)
Posso dire di aver trovato l’Etichetta Perfetta!
Per prossimi acquisti di materiale per l’asilo mi affiderò sicuramente ancora a petit fernand

Mix borraccia e carnet etichette

One thought on “Alla Ricerca dell’Etichetta Perfetta
Asilo Utility: etichette per asilo

  1. Ciao! Come ti sei trovata con l’etichetta su spugna? Non ho voglia di ricamare il nome su ogni bavaglio… ho giàle etichette ma ho paura che con il tempo possano rovinarsi.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *