Il rifiuto per la pancia e tutto ciò che la circonda…

pancia

Non ci credo che tutte, ma proprio tutte amino la pancia… io, lo confesso senza vergogna, e gli amici cari lo sapevano benissimo, l’ho odiata immensamente… L’ho odiata talmente tanto che le persone “non intime”, si sono accorte che ero incinta solo all’8° mese inoltrato!!!

Addirittura, alla nascita di Vincenzo, la confessione di tanti amici/amiche che hanno tirato un sospiro di sollievo perché avevo “accettato” l’arrivo di… MIO FIGLIO! No ma, davvero credevate che non lo avrei accettato?! Questa cosa mi ha sconvolta, ora mi fa sorridere e mi fa capire quanto facessi traspirare il mio odio per la gravidanza, gravidanza non in quanto portatrice di un pargolo, ma gravidanza come limite fisico, gravidanza che non mi ha mai dato problemi a livello di salute, era proprio il mio stato fisico che non accettavo, e tutt’ora (ma già da prima dei miei 9 mesi) la pancia della donna incinta mi fa schifo, ma proprio ribrezzo… faccio davvero moooolta fatica a concepire chi pubblica le foto VOLUTAMENTE (intendo sui social) della propria pancia gravida, con quell’ombelico sporgente come Eros di Pollon, poi quella riga nera (linea nigra) che dall’ombelico va al pube e con quella pelle tutta tirata che a volte si deforma… BABBABIAAAA

ABORRO!

Lo so, può essere da psicologo questa visione della pancia, ma ci tengo a ribadire che è l’aspetto esteriore che rinnego, non il contenuto…

Detto questo, sono convinta che, se proprio sei innamorata della tua pancia, puoi tranquillamente tenerla per te, un po’ di spazio sacro personale SUVVIA! Ah, stessa cosa la penso per la pubblicazione delle foto dei propri figli – ignari – sui social dei genitori…

dont-touch-1433095_1280

Ecco, poi, un altro dettaglio legato alla pancia, a chi “porta la pancia”: qualcuno potrebbe spiegarmi perché molte persone che quando sanno/scoprono/vedono che sei incinta allungano irrefrenabilmente la loro manina o ENTRAMBE per TOCCARE LA TUA PANCIA… MA CHETTETOCCHI!? Ma cosa vuoi!?!?! Io la vedo davvero come un’immensa mancanza di rispetto e di invasione di SPAZIO SACRO PERSONALE…

Sì. Sono acida e in gravidanza lo ero ancora di più!

E quelle (tantissime) che incontravo – ovviamente si parla di donne già figliate – e mi dicevano:
“Oh, come mi manca la pancia, vedrai come ti mancherà”, io rabbrividivo e, con sguardo da ebete, pensavo “ma davvero a queste manca la pancia?! ma com’è possibile?! ohmammamia, non ci credo che mancherà anche a me”…
ORA POSSO CONFERMARE, a due anni di distanza, che NO, NON MI MANCA, NON MI MANCA PROPRIO PER NIENTE! E aggiungo MENOMALE!!

E quella bastarda sempre in agguato della toxoplasmosi? Beata chi l’ha passata!

Purtroppo, anche se cresciuta in campagna, non avevo passato la temuta Toxoplasmosi, quindi mille paranoie: una santa insalata al bar era diventata un’utopia, per non parlare del pesce crudo VADE RETRO – io amante di sushi e verdure – amen: Ciao per 9 mesi e menomale che non mangio carne, se no avrei anche sofferto di astinenza da salumi! 😉 un punto positivo!!!! olè!!!
Detto questo, mi spiace per Vincenzo che resterà figlio unico, ma con tanti amichetti umani e amici pelosi, ma io un’altra pancia NON LA VOGLIO!

BLESSING A CHI NON TOCCA LE PANCE ALTRUI!

pancia incinta
L’unica foto della mia pancia (inizio 9° mese), in occasione del matrimonio di mia cugina, che mi dona delle scarpette rosse portafortuna, fatte con le sue mani, per Vincenzo. Ph. Sonia Garbelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Torna in alto