Il LATTE per neonati.
Dopo l’anno si può scegliere tra tutti quelli sul mercato!

Avrei voluto allattare almeno fino a 3/4 mesi, anche perché ti fanno mille paranoie: il latte materno è importante, passa gli anticorpi, aumenta le difese immunitarie del bambino e bla bla bla…

americano - latte

 

Bene, non è stato il mio caso, ma vediamo il punto positivo: ho ricominciato prima a bere degli americani e a fare degli aperitivi degni di essere chiamati tali! Olè!

Quindi dopo 3 settimane a “tirarmi il latte” e fare il mix con l’artificiale per cercare di dargli il più possibile il mio latte, ho detto BASTA. Lo attaccavo una volta al giorno solo per coccola.

 

 

Fino ai 6 mesi siamo andati avanti con il latte di proseguimento 1, poi fino all’anno con il latte di proseguimento 2.
Arrivati all’anno si ha il via libera per tutti i latti possibili ed immaginabili, oltre alla possibilità di passare al latte di proseguimento 3, questo è sempre a base di latte vaccino e, come si sa, ci sono tanti studi che stanno rilevando che non faccia poi così bene!

Eccoci quindi a proporgli tanti latti a rotazione! Un mondo che manco m’immaginavo!!!

Latte d’Avena, Latte di Grano Saraceno, Latte d’Orzo, Latte di Farro, Latte di Miglio, Latte di Sorgo, Latte di Soia, Latte di Mandorle, Latte di Soia, Latte di Riso, Latte di Quinoa…

Vincenzo li ha provati tutti e alla fine ha fatto la sua scelta. I suoi preferiti, quindi quelli che gli diamo a rotazione, sono:

  • Latte di Avena

  • Latte di Miglio

  • Latte di Riso

Questi alternati al LATTE di PROSEGUIMENTO 3; non sono talebana e preferisco che il suo corpicino sia in grado di assumere/digerire tutti gli alimenti e, nella mia testa, credo che se gli elimino un alimento, possa avere dei problemi quando sarà più grande e che magari non li riesca ad assimilare nel modo corretto! Ma questo è tutto nella mia testa, nel dubbio gli do tutto! 😀

 

A titolo info, ci sono alcuni latti vegetali che contengono glutine e altri no.

Contengono Glutine: Farro, Orzo
NON contengono Glutine:  Miglio, Soia, Sorgo, Grano Saraceno, Quinoa, Riso, Avena, Mandorle

Ora cerco di nutrirlo nel modo più sano possibile, quando crescerà cercherò di insegnargli a mangiare sano, poi, ovviamente farà le sue scelte, temo che almeno una volta da McDonald’s ci ruzzolerà e mi metto l’anima in pace 🙁 se, invece non ci andrà MAI sarò contentissima di essere riuscita a passargli il messaggio!

BLESS ALL MILK!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Torna in alto