Un mondo di INVENZIONI, utili per bambini e famiglia!

Camerata con lettino macchina

Ogni tanto mi stupisco ancora delle genialate di invenzioni che trovo, per caso, che agevolano vita di genitori e di conseguenza dei pupi! Alcune vabbhè, sono assolutamente – almeno per me – delle robe inutili, ma c’è invece chi le apprezza, DOPOTUTTO MICA LE VENDEREBBERO SE A NESSUNO INTERESSASSERO!

  • L’ultima tra le invenzioni che abbiamo trovato è il PIANO INCLINATO per il lettino! Ok può sembrare pure un po’ banale, ma a noi ha risolto un disagio!

 

Piano inclinato per lettino

Infatti, per noi, è stata un’invenzione geniale, perché avevamo un “secondo cuscino” che mettevamo sotto la testolina del pupo in caso di tosse e/o raffreddore per farlo respirare meglio durante il sonno, ovviamente sotto consiglio della pediatra… a me non sarebbe mai venuto in mente!
Il cuscino che utilizzavamo prima di scoprire l’esistenza del piano inclinato, era più corto rispetto alla larghezza del lettino, quindi, ogni tanto, la testa del pargolo rischiava di scivolare tra cuscino e sponda…
Con questo abbiamo risolto il problema e lui dorme come un angioletto!!! ✌

 

  • Un’altra invenzione che abbiamo scoperto è quando abbiamo deciso che era ora di eliminare/cambiare il lettino con le sbarre (non vogliateme voi adepte del metodo montessoriano) e ci siamo messi a cercare – inizialmente online per farci un’idea – un lettino che gli desse la possibilità di essere libero ed alzarsi da solo dal letto, ma, nello stesso tempo, che avesse delle sponde per evitare che rotolasse per terra di notte… bhè, si è aperto un mondo!!!

Lettini di ogni tipo, formato, colore, misura e altezza! INCREDIBILE!
camera1vert1

Ed ecco trovato su e-bay IL LETTINO DEI SOGNI (almeno secondo il nostro punto di vista da genitori!)… ai nostri tempi lettini così non ne abbiamo visti mai!!!

Eccolo qui: a forma di macchinina, basso e con le sponde! Meraviglioso!

Ad un prezzo davvero buono ed accessibile!

MINIMA SPESA MASSIMA RESA!

Unica cosa, se vogliamo essere pignoli, è che il formato del materasso è di 140×70 e ho scoperto che è un “fuori formato standard” per le lenzuola, infatti si passa dalla culla baby, passando dal formato lettino standard 120×60 al letto ad una piazza! Perciò ho fatto un po’ fatica a trovare le lenzuola adatte, ma niente di impossibile! Solo un po’ una menata, ma siamo contentissimi della nostra scelta e anche Vincenzo lo adora! ♥

Bavagli plastica ikea

 

  • E vogliamo parlare dei mitici bavagli di plastica?!

Sono ecologici, si utilizzano all’infinito, quindi non inquinano, si lavano sotto l’acqua dopo che il pupo ha mangiato! Bhè, li trovo eccezionali!!!

 

 

mangia pannolini

 

  • Tengo per ultima, ma non meno valida, un’invenzione che utilizziamo da quando è nato (l’avevamo perplessamente inserita nella lista bebè), è il MANGIA PANNOLINI

    – in casa lo chiamiamo rusticamente CATTA PANNOLINI –

In pratica è un bidoncino (ci sono diverse marche) che, tramite un apposito sacchetto inserito al suo interno, ingloba i pannolini puzzosi, separandoli uno ad uno!!!

Non vi dico però quando c’è da svuotarlo APRITI CIELO E TAPPIAMOCI IL NASO! BABBA BIAAA!!!

Unico neo: le “ricariche” dei sacchetti hanno un costo decisamente elevato!

 

Ok, sembrano tutte cavolate!!! Ma per noi sono state delle invenzioni super utili!!! Sicuramente ce ne sono altre che ora non mi vengono in mente! Ma le aggiungerò di volta in volta!
Magari possono essere utili a qualcuno, come è successo a noi che le abbiamo scoperte per caso!

 

BLESS INVENTIONS FOR BABIES!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Torna in alto