10 mesi: il Primo Volo AEREO.
Gestione della Pappa all’Estero e Info Utili per l’Aereo.

easy jet aereo

La nostra droga è sempre stata viaggiare… posti lontani, mete sconosciute. Si lavorava per viaggiare!!!

Facevamo un anno a testa per decidere la meta del nostro SACRO VIAGGIO ANNUALE INTOCCABILE, poi tutto cambiò?? Naaaaa!!! ⎈

Aprile 2014: devo rientrare al lavoro, ma ti pare che non sfrutto la maternità e ci ficco dentro un viaggio prima del rientro ufficiale?!

Ok, ragioniamo: pupo di di 10 mesi, periodo marzo DOVE SI VA?

Questa volta non si poteva scegliere da soli, ma entrambi dovevamo ponderare bene la destinazione: un posto non troppo lontano, possibilmente civilizzato, con tutti i mezzi medici a disposizione – dopotutto è il primo figlio, qualche para è normale averla… – sicuramente appartamento per potergli preparare le pappe, posto al caldo…

Andiamo per esclusione!

Egitto no: virus intestinali in agguato

Baleari no: ancora troppo fresche a marzo

Zanzibar no: forse troppo rustica

Grecia no: ancora troppo fresca a marzo

Maldive no: troppo “isolate”

Canarie SI: PERFETTE, nello specifico TENERIFE

La decisione di andare in viaggio prima della fine della maternità, l’abbiamo presa a gennaio… bhè, ve lo dico, è stata un’impresa trovare un appartamento in zona furba a TENERIFE… ma ce l’abbiamo fatta!!!

Il volo per Vince è andato benissimo, all’andata un bel pisolone, al ritorno bhè, un pochino più agitato, ma tutto a posto!

Per le pappe, nonostante la mia turba del farlo mangiare bene, mi sono messa l’anima in pace e per due settimane mi sono promessa che non avrei fatto la “talebana” con il cibo, ma mi sarei adattata con verdure e cose che avrei trovato lì a Playa de Las Americas e così è stato.

Verdure ne ho trovate senza problemi e vai di minipimer!
Per le proteine mi sono adeguata agli omogeneizzati, tra l’altro ho trovato degli omogeneizzati super, anche con lenticchie (in Italia non mi è mai capitato di vederli), comunque con dieta ad omogeneizzati si è gonfiato come un tortello in sole due settimane! AIUTO! ⊗

E pensare che Tenerife è proprio una delle mete che non ho mai preso in considerazione, la vedevo proprio come un ripiego, invece è stata una rivelazione! Bella, con un lungomare lunghisssimoooo, spiagge attrezzate, economica, particolare e con un sacco di localini fikissimi, noi eravamo spessissimo al Papayago http://www.papagayobeachclub.com! Facevamo dei Pranzi/Cene verso le 17,30 che erano uno spettacolo! ⚤♥

 

INFO UTILI per l’AEREO: 

  • per le pappe liquide o dense (latte, frullati, etc. non abbiamo avuto problemi con l’imbarco aereo, hanno utilizzato dei macchinari apposta per verificare l’effettiva “pappanza”, al massimo so che possono farti assaggiare la pappa per verificarne l’autenticità!)
  • ricordate il DOCUMENTO D’IDENTITÀ del vostro frugoletto, sembra una cavolata, ma a volte può essere scordato!
  •  al momento del decollo e dell’atterraggio, per evitare il fastidio delle orecchie tappate, che noi adulti sappiamo “compensare”, si consiglia di dare o il ciuccio o il biberon con acqua o latte; in questo modo la suzione eviterà il fastidio alle orecchie!
  • attrezzature per farlo viaggiare in sicurezza:
    da 6 settimane a 2 anni: http://www.babybair.com
    a partire da 1 anno (dai 9 ai 18 kg): http://kidsflysafe.com

    http://www.familandia.net/2013/10/sicurezza-aereo-neonati/

Inoltre, ho trovato una fikata di sito: https://www.babyguest.com dove c’è la possibilità di noleggiare tutto il necessario per i più piccoli (passeggino, seggiolino auto, tutto per la nanna…) e troverete tutto alla vostra destinazione!!!
Non l’ho provato perché l’ho scoperto tardi, ma magari può essere utile! 🙂

 

Bhè, è stata una bellissima vacanza! Saremmo stati davvero dei matti a non sfruttare dei giorni ancora “liberi” da maternità, senza fare un viaggetto per calmare la nostra astinenza! Ora invece… a due anni e due mesi del TerremotoVince andremo a sfruttare la casa dei nonni a Chiavari, ogni soldo speso per una vacanza “seria” ora sarebbe davvero buttato via per vari motivi… solo a guardarlo ci si stanca!!!

Bless your trip!

1 commento su “10 mesi: il Primo Volo AEREO. <br> Gestione della Pappa all’Estero e Info Utili per l’Aereo.”

  1. Per chi cerca la maternità surrogata in Ucraina, come ho fatto io, c’è un buon sito web: https://maternita-surrogata-centro.it
    Mia figlia è nata grazie a una madre surrogata che abbiamo trovato al Gruppo di Riproduzione Umana di Feskov. Ci è piaciuta molto la nostra conoscenza con lei, c’è un’ampia scelta di madri surrogate, tutte sono state sottoposte a un esame completo e sono in piena salute, sia fisicamente che mentalmente. La clinica si occupa delle pratiche burocratiche e dell’organizzazione del viaggio. Inoltre, le loro tariffe vi sorprenderanno piacevolmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Torna in alto