YoYo io TI AMO!!! Il Passeggino CompatTOP!

Nella lista bebé avevamo inserito anche il mitico passeggino YOYO della Babyzen, premetto che io non capisco una mazza di passeggini, etc…, ma questo è M E R A V I G L I O S O. Ovviamente non l’ho scoperto da sola, ma ci fu suggerito da un amico con due figli e che viaggia spesso, quindi, conoscendoci, ce l’ha consigliato!

PREGI:

  • Ci sono diversi COLORI – stupendi e flash -, anche se noi abbiamo scelto il neutro e banalissimo grigio, per poterlo prestare quando non lo useremo più.
  • Super MANEGGEVOLE! Riesce a passare, senza acrobazie improponibili, anche in passaggi decisamente stretti, dove passeggini “normali” si incastrerebbero! Ci è capitato di essere “invidiati” per la praticità del mitico YoYo!
  • Comodità estrema per apertura e chiusura, chiuso oltretutto occupa POCHISSIMO SPAZIO!
  • Uno dei pochi passeggini che ha la possibilità di essere imbarcato negli aerei come BAGAGLIO A MANO e NON spedito in STIVA, questo da la possibilità di arrivare al gate con il proprio bambino tranquillamente nel passeggino, senza dover gestire pupo e ralative borse: DECISAMENTE COMODO!
  • È totalmente SFODERABILE in modo semplice ed intuitivo e LAVABILE in lavatrice a 30°.

DIFETTI:

  • Ha un COSTO ELEVATO! Sui 500 euro, comprensivo di tutti gli accessori per utilizzarlo da 0/6 mesi e il cambio telaio per utilizzarlo dai 6 mesi in su! (e comunque LI VALE TUTTI!)
  • Forse rimane un po’ troppo basso rispetto al livello del suolo, quindi il bambino è più soggetto all’emissione dei gas di scarico delle auto… Per chi vive in zone trafficate di grandi città, magari valuterei una soluzione più “alta”, almeno per i primi mesi.
  • Su ghiaia e sabbia magari si pianta un po’, ma come la maggior parte dei passeggini (quelli che si “piantano” meno sono a 3 ruote).

OVVIAMENTE QUESTE SONO LE MIE OPINIONI PERSONALI DOPO DUE ANNI ABBONDANTI DI UTILIZZO! E CHI LO MOLLA PIÙ! 😀

passeggino compatto YOYO

Questo il link di YouTube Yoyo che avevamo guardato e riguardato prima di inserirlo nella lista bebè!

 

BLESS BEST COMPACT STROLLER!

4 commenti su “YoYo io TI AMO!!! Il Passeggino CompatTOP!”

    1. Ciao! Sì sì, l’avevamo messo nella lista bebè della nascita! FANTASTICO!!! L’abbiamo utilizzato per i primi sei mesi con il telaio “orizzontale”, poi in versione passeggino standard e tutt’ora – a 2 anni e 4 mesi – lo utilizziamo! È davvero comodo, la maneggevolezza è incomparabile, confermo ciò che scrivo nell’articolo! 🙂
      Buona giornata!

  1. Ciao
    Avrei due domande:
    1) la navicella è comoda e resistente?
    2) si può utilizzare il passeggino in posizione fronte-genitore?
    Grazie in anticipo

    1. Ciao Ale, per navicella cosa intendi? non si può sganciare se intendi quello che si può mettere anche sulla macchina.
      il passeggino ne primi mesi è solo fronte genitore, mentre quando si fa il cambio telaio è solo nella posizione che guarda avanti, cioè nel verso di marcia! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Torna in alto