POKÉMON-GO-AWAY! Back to real life, please!

Qualche mese fa, quando in Italia non c’era ancora il rincoglionimento da Pokémon Go, Vincenzo ha iniziato ad andare al nido e, un giorno alla settimana, i bimbetti venivano portati  in piscina per fare acquaticità: serviva quindi uno zainetto.

Mi sono quindi recata nello store per acquistare uno zainetto, ovviamente non mi serviva né  gigante, né superfigo!

Nel reparto zaini mi stava già venendo l’ansia, mille formati, mille grafiche, mille colori… finalmente trovo la grandezza che serviva al caso mio.
Ci sono tre modelli: 1 di CARS, 1 dei MINIONS e 1 dei POKÉMON. Quelli di Cars e dei Minions costavano sui 25/30 euro (eccessivo direi), quello dei Pokémon 12 euro, ovviamente la scelta è stata semplice: Pokémon! La domanda ora mi sorge spontanea:
«Ora che i Pokémon sono tornati di moda costerà ancora solo 12 euro?», prometto che quando ripasserò di lì ci butterò l’occhio per curiosità!

Comunque, a parte questo dettaglio per introdurre l’argomento POKÈMON GO, sono sconvolta dal rimbambimento generale che spazia da bimbetti di 8/10 anni (a cui vieterei a priori il cellulare) ad adolescenti, ad adulti di 50 anni… NO MA, DAVVERO?!

L’altro giorno all’ingresso del parco giochi:
gruppo di 5 ragazzini che stanno per entrare e 2 si staccano dal gruppo per andare a “cercare i Pokèmon!” pppfffff!!! Per non parlare degli incidenti stradali a causa del gioco malefico!
incidenti stradali causa pokemon go
pokemon-go

Inoltre, per giocare, serve attivare la GEOLOCALIZZAZIONE tramite GPS del cellulare!
Sapete cosa vuol dire? Che, chi gioca, regala immagini satellitari di ogni angolo del mondo, immagini che magari dal rinomato Google Earth non sono reperibili!

Qui un link MOLTO INTERESSANTE: pokemon go gps

FACCIAMOCI DUE DOMANDE ED EVITIAMO DI FARCI CONTROLLARE E PURE GRATUITAMENTE!

Bless your Real Road!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Torna in alto