INDIVIDUO ► COPPIA ► FAMIGLIA:
uno non deve eliminare gli altri e viceversa.

A volte mi ritrovo a pensare di essere ancora un po’ egoista (motivo per cui non volevo figli*), perché di base non ho accettato – e forse non lo accetterò mai – di cambiare la mia vita…

Fatto sta che per me, per noi, deve esistere la FAMIGLIA, ma, nello stesso tempo, anche la COPPIA e l’INDIVIDUO.

Aborro quando sento che il bimbo/bimba dorme ancora nel lettone con i genitori… MA STIAMO SCHERZANDO?! Credo sia un’immensa mancanza di rispetto nei confronti della COPPIA! Sarò acida, ma, per me, NON ESISTE proprio! Addirittura ho sentito di papà che si ritrovano a dormire nel letto/camera del figlio, no MA DAVVERO!? Che futuro può avere una coppia che non dorme neppure più insieme? Mi sbaglierò, lo spero per le coppie in questione, ma è una cosa che mi fa davvero rabbrividire! Ok l’amore puro per il figlio, cara la mia bella mamma, ma se l’hai avuto è merito della coppia che ERAVATE!

Sento di coppie che non sono ancora uscite insieme una volta a cena da sole, da quando è nato il figlio -si parla anche di figli di 2/3 anni -; non sto parlando di serata in discoteca, ma di 3 misere orette per godersi una cenetta intima, di quelle cene dove ci si guarda negli occhi, si parla di progetti e futuro insieme, di realizzazioni e, perché no, anche di quanto sia bello il proprio pargolo…

Già quando eravamo “solo” una coppia non ci siamo mai eliminati come individui, ognuno avevi i propri spazi, sia io che lui potevamo fare serate senza l’altro e, a volte, a fine serata ci si incontrava in un bar per l’ultimo drink insieme! BEI TEMPI! 😉

Adesso siamo in 3, e il 3° dipende TOTALMENTE da mamma e/o papà e, diciamocelo, anche noi dipendiamo da lui: ogni sua esigenza è un obbligo nei suoi confronti, un bellissimo obbligo, ma tanto bello quanto impegnativo! A dargli tutto non si fa fatica, ma la mia parte di egoismo e la chiamerei, forse, anche di sopravvivenza, mi fa prendere anche i miei spazi… Infatti un weekend, almeno un paio di volte l’anno, abbandono gli uomini di casa e scappo via per DORMIRE, rilassarmi e divertirmi. Staccare corpo e mente – va bhè la mente e il cuore sono sempre con loro – ma torno che ho energie da vendere e tutto l’amore carico da dare ai miei due amori…

Anche la sera, sia io che lui, infrasettimanalmente ci prendiamo i nostri spazi: lui un paio di volte la settimana va a giocare a pallone e poi si ferma a mangiare con la squadra, mentre io sto a casa con Vincenzo e altre volte esco io e lui (MERAVIGLIOSO PAPÀ) lo gestisce.

Inoltre per non far morire la coppia spesso il venerdì o il sabato viene una babysitter (ovviamente amica fidata ed esperta di bambini), mentre NOI siamo fuori a rilassarci!

A volte prendiamo su anche lui, per gli aperitivi soprattutto, ma SIA CHIARO, un aperitivo DA SOLI è BEN DIVERSO da un aperitivo IN TRE: la parola RELAX viene deliberatamente assassinata! Ma ne siamo consapevoli e ce ne facciamo una ragione! ♥

A volte mi sento giudicata da amiche che magari hanno ancora bimbi piccoli e GESTIBILI, per la scelta della babysitter, ma, fino al compimento del suo primo anno, anche noi lo prendevamo sempre su senza problemi! Poi, come ci dicevano tutti quelli che ci erano già passati, con l’inizio dei primi passi sono iniziati i cambiamenti VERI. È da lì che arriviamo a sera cappottati! Ma passerà anche questo periodo, crescerà e avremo altre fasi da affrontare!
Il tutto sempre comunque con amore, ma sia come INDIVIDUI, come COPPIA che come FAMIGLIA.

La privazione della coppia e dell’individuo nei confronti di un figlio lo trovo deleterio, naturalmente parlo di figli senza nessun problema di salute o di disabilità, per loro NON MI PERMETTEREI MAI! Anzi, tanta solidarietà per quelle famiglie che hanno dei bimbi con problemi di salute. ¶

*ora contentissima di vivere l’esperienza da mamma sia chiaro! ♥

Unione di mani di mamma e papà con mani bimbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Torna in alto