Le scarpe per bambini con localizzatore GPS?! #ANSIA

Bambino nei Campi

“RABBRIVIDIAMO, BBBRRRR”, come diceva Marina Massironi con l’occhio chiuso nelle gag dei Bulgari, è la prima cosa che ho pensato quando ho visto la pubblicità delle SCARPE PER BAMBINI CON LOCALZZATORE GPS… NO MA DAVVERO?!?!

Poi ho pensato ai parchi tematici, alle gite scolastiche, alle feste di paese, insomma a tutte quelle situazioni in cui puoi perdere di vista il tuo bambino, ma subito mi sono redenta, voglio dire: CHE ANSIA! DAI!

mappa per loccalizzatore GPS bambini scarpeOvviamente, incuriosita sono volata subito online a cercare questa futuristica scoperta.
ESISTONO DAVVERO! Sì Sì!

In pratica, il sito di queste “scarpette localizzanti” ci tiene a precisare che è un brevetto internazionale unico, perché riconosce il piede umano che indossa queste scarpe.
Continua dicendo che questa sua CARATTERISTICA UNICA permette, ogni qualvolta si visualizzerà una posizione sulla mappa elettronica, di vedere DOVE SI TROVA DAVVERO IL BAMBINO e non solo il dispositivo elettronico o le scarpine, infatti se esse fossero tolte dal piede, questo sistema comunicherà immediatamente la posizione geografica attuale memorizzandola.

Ribadisco: CHE ANSIA! Ma forse l’ansia ce l’ho di più per la paura di caderci tra qualche anno e acquistarle?! NAAAA, VI PREGO DITEMI CHE NON LO FARÓ! Poi, a priori, sono contro la geolocalizzazione.
Mi ci vedo già: lui bello pacifico a scuola, o alla festa di un amichetto in casa, e io che ogni ora (o anche meno) sarò là a controllare se è ancora lì… NON VIVREI PIU’, CHE ANSIA!

Ho solo 2 Domande:

  1. Quando inizieranno a microchipparci?! Già in utero o aspetteranno di farci nascere?!
  2. La società in cui viviamo ci fa davvero pensare di aver necessità di un GPS nelle scarpe dei nostri figli?

Amen.

 Bambini Colorati con dietro un mondo stilizzato

BLESS THE FUTURE? 🤔 mmmmhhhhh…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons
Torna in alto